Che la nuova stagione sia piena di luce! – Etici
Instagram

Blog

Che la nuova stagione sia piena di luce!

La primavera è iniziata, l’aria si scalderà sempre di più e la luce invaderà tutti gli spazi, sia fuori che dentro di noi. Con questo auspicio ti proponiamo la nuova collezione di Etici, in cui abbiamo messo il calore delle nostre passioni, la bellezza dei nostri sogni e l‘energia della natura a cui tanto teniamo e che per questo vogliamo proteggere e preservare. Eccolo qui, il frutto dei nostri sforzi. Ti piace? Ti emoziona? Lo shooting per la collezione Primavera/Estate 2022 di Etici è il risultato di tutto il nostro impegno su tanti fronti.

Il bianco che domina lo sfondo è quello di un luogo molto speciale e lo  abbiamo scelto non perché sia assenza di colore, ma perché ne è proprio la somma. E’ così che il bianco, di un foglio di lavoro o di un’idea un attimo prima che venga abbozzata, genera l’arcobaleno delle creazioni di Etici.

Le sfumature della terra e delle spezie.

I bruciati, gli aranciati, i bordeaux, gli écru.

Ma anche l’azzurro carta da zucchero, il verde bosco, i fiori, le righe, i piccoli pois, discreti motivi geometrici acquerellati con tocchi delicati.

Sono colori speciali, brillanti, puliti: con grande impegno e molta ricerca abbiamo saputo ridurre la percentuale di fibre sintetiche presente nei tessuti fino ad annullarla completamente e ne siamo molto orgogliosi. Questa collezione estiva è infatti realizzata solo con tessuti naturali al 100% come lino, cotone, viscosa.

Inoltre per le stampe utilizziamo processi che riducono l’utilizzo di acqua per garantire il minimo impatto nell’ambiente.

Gli abiti adatti a ogni silhouette, sono il frutto di uno studio meticoloso della modellistica. Ogni capo ha un twist contemporaneo irresistibile. Gli scolli incrociati, il design morbido ma non informe, le fasce in vita e gli spacchi strategici, così come le gonne lunghe e ampie, i pantaloni over ma fluidi, le camicie boxy, le giacche comfort e le tute, pratiche ma sofisticate,  danno vita a una collezione versatile, inclusiva per vestibilità e facilissima da abbinare.

Colora il tuo guardaroba con la nuova collezione Etici, sostenibile, made in Italy, realizzata con tutta la cura e la maestria acquisite in 25 anni di attività svolta nel distretto di Carpi, da sempre culla dell’eccellenza artigianale.

Ogni pezzo potrà accompagnarti per tutta la nuova stagione, regalando ad ogni tua giornata una luce davvero speciale.

No Comments

Leave a Reply