a
Sed ut perspiciatis unde omnis iste
natus error sit voluptatem accusan
tium doloremque laudanti.
Instagram
Follow me
La gonna a geometrie che fa bene a tutte. Terra compresa. – Etici
19426
post-template-default,single,single-post,postid-19426,single-format-standard,theme-audrey,eltd-core-1.1.1,woocommerce-no-js,audrey child-child-ver-1.0.0,audrey-ver-1.5,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-right,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,eltd-woocommerce-columns-2,eltd-woo-small-space,eltd-woo-single-thumb-below-image,eltd-woo-single-has-pretty-photo,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Blog

Etici / Blog  / La gonna a geometrie che fa bene a tutte. Terra compresa.

La gonna a geometrie che fa bene a tutte. Terra compresa.

Vestirsi con capi creati da chi ci conosce bene e ci tiene a prendersi cura di noi, dei nostri bisogni e delle nostre emozioni, sembra un miraggio. Poi ci si trova di fronte la gonna che Etici propone per questa Primavera/Estate e tutto si fa più leggero, proprio come lei. Ma questo è solo uno dei suoi plus. L’altro è l’impareggiabile praticità, legata a doppio filo con la raffinatezza di un capo pensato per accompagnare dolcemente nel passaggio da tute e pantaloni con coulisse (divise tipiche da lockdown) a mise più femminili e ricercate ma dotate dello stesso comfort.

La gonna di Etici infatti ha una baschina elastica che la rende pull on, facile da indossare e bella su ogni silhouette grazie allo sfondo piega centrale. Sin dalla sua nascita, avvenuta oltre 25 anni fa nel distretto di Capri, il brand si è infatti ripromesso di dedicarsi a un’offerta fortemente inclusiva, con uno sviluppo taglie basato su uno studio meticoloso delle modellistiche per soddisfare tante esigenze e vestibilità diverse (curvy e premaman comprese, senza tuttavia sottolinearne la peculiarità). Indossi la gonna e senti solo un tessuto di cotone fluido che cade perfettamente, anche per merito… della stampa! Sì, perché il punto di forza della gonna di Etici è proprio il suo disegno, che ricorda le geometrie dell’opera del grande astrattista Vasilij Kandinskij: il quadrato come forma stabile, il triangolo come generatore di dinamismo e il cerchio come elemento positivo, privo di tensione, simbolo di armonia e controllo.

 

Ma, ancora più interessante, è la tecnica con cui queste forme sono impresse sul tessuto: una stampa digitale in HD con colorazioni certificate che, a basso impatto ambientale, diminuisce le quantità di inchiostro iniettato. I trattamenti di finissaggio poi, rimuovono i residui di colore garantendo morbidezza e fluidità al tessuto. Impeccabile in ogni situazione, con T-shirt casual o camicette e top lievi, con sneakers di tela, sling back con tacchetto o sandali rasoterra, la gonna di Etici è un concentrato di benessere e attenzioni, dedicate a chi la indossa e al pianeta intero.